Medicina Estetica

Una “chirurgia senza bisturi” oggi è possibile, grazie alla continua evoluzione di tecniche, macchinari e sostanze biochimiche messa in campo dalla Medicina Estetica.

Un nuovo modo di concepire e plasmare la bellezza, rendendola più accessibile a 360° perché, nell’era contemporanea, avere un buon rapporto con la propria immagine non è più un concetto di mera vanità, ma una questione di autostima, di benessere psicofisico e di maggiori opportunità sociali.

Oggi, senza l’ausilio del bisturi, si possono spianare le rughe di viso e corpo, rimodellare naso e contorni viso, risollevare i cedimenti tessutali, rassodare e scolpire zone di deposito adiposo e molto altro ancora. Il tutto con risultati, non solo ispirati alla naturalezza di espressioni e proporzioni, ma anche di rigenerazione biologica dell’organismo, affinché le migliorie estetiche non siano semplicemente apportate dall’esterno, ma anche fisiologicamente supportate dall’interno.

Una bellezza, quindi, che diventa spesso salute a tutto campo, evitando dolorosi interventi, lunghi tempi di recupero, disagi post-operatori e costi di difficile sostenibilità.

Già dalla qualifica del dr Riccardo David Amalfi, specialista in Chirurgia Plastica e perfezionato in Medicina Estetica, si può intuire la visione innovativa del ramo ambulatoriale che ha dedicato alla bellezza di uomini e donne.

Da un lato, una grande competenza maturata in Italia e all’estero nell’ambito della Chirurgia Plastica tradizionale, dall’altro la volontà di abbracciare le nuove frontiere della Chirurgia non ablativa che, grazie alla Medicina Estetica moderna, molto spesso eguagliano e superano il bisturi.

Il dr Amalfi vanta importanti esperienze e collaborazioni professionali non solo nel panorama nazionale, ma anche negli Stati Uniti, in Francia, Belgio e Regno Unito, con il vantaggio di averlo qui… a Manerbio e Rovato.

Ecco un focus sulle principali nuove frontiere di Medicina Estetica accessibili presso i Poliambulatori Dr Amalfi Clinic…

PELLE PIU’ GIOVANE e ATTRAENTE

Lifting con Fili di Trazione Biostimolanti

Sono veri e propri fili inseriti sottocute mediante sottilissimi aghi per trazionare verso l’alto i tessuti, con un’azione aggrappante garantita dai micro uncini disposti lungo il filo. Vengono, quindi, ancorati in posizione ed evitano la ricaduta del tessuto verso il basso.

L’applicazione è pressoché indolore ed eventualmente richiede solo anestesia locale se si necessita di fili di maggiore dimensione.

Questi fili sono, inoltre, costituiti da biomolecole che stimolano la produzione di nuovo collagene ed elastina, apportando un ringiovanimento attivo della pelle.

Il risultato è di grande effetto, assolutamente naturale e di lodevole durata.

Botox e Microbotox

Il botulino è un farmaco sicuro ed efficace che, attenuando la contrazione dei muscoli facciali, previene la formazione di nuove rughe e migliora quelle esistenti. Ne deriva una pelle più distesa e meno soggetta a sviluppare e mostrare i segni del tempo. L’efficacia del trattamento è ben visibile dopo 3 – 4 giorni e perdura per svariati mesi.

Il microbotox altro non è che l’utilizzo di concentrazioni ridotte di tossina botulinica su “vasta” area di viso, collo e decolletè. La tossina, così applicata, distende le rughe e, favorendo fibroblasti, fibre elastiche e regolare attività sebacea, rende la pelle più giovane, sensuale e luminosa con un effetto molto naturale.

Lifting liquido non chirurgico

Riduce i segni dell’invecchiamento, ripristinando i contorni naturali e le curve del viso. Il lifting liquido comporta l’iniezione di filler dermici in aree specifiche del viso, col generale obbiettivo di determinarne un ringiovanimento d’insieme.

Filler antirughe e cicatrici

In base all’inestetismo che si deve trattare, alla sua intensità e ai risultati ambiti, si possono impiegare diverse tipologie di filler.

Normalmente per rughe medie e sottili ci si avvale di filler biologici a base di acido ialuronico e collagene, dall’effetto naturale e riassorbibili dal corpo in qualche mese.

Per solchi profondi e cicatrici da acne o di altra natura, invece, si prediligono filler sintetici semipermanenti o permanenti, la cui azione di riempimento è appunto di maggiore importanza e lunga durata.

Peeling rivitalizzanti e antinvecchiamento

Il peeling è un trattamento medico-estetico che, esercitando una microdermoabrasione, permette una rapida e controllata esfoliazione della cute per una sua parziale o totale rigenerazione.

E’ ideale per rughe superficiali, ma agisce anche in presenza di pelle molto danneggiata, con rughe e solchi piuttosto profondi e diffuse discromie. I peeling contrastano cute spenta, opaca e rugosa anche di dorso, decolleté, mani e braccia.

Plexr

La tecnica Plexr è a tutti gli effetti una chirurgia senza bisturi, nel senso che comporta una rimozione fisica di materiale biologico attraverso l’utilizzo del plasma. Il macchinario d’impiego, infatti, genera una fascio di gas atmosferici ionizzati capaci di sublimare le cellule colpite ovvero di farle passare direttamente dallo stato solido a quello gassoso.

Il Plexr, quindi, smaterializza letteralmente gli inestetismi trattati, dalla pelle cascante in eccesso a macchie, nevi, xantelasmi, acne, cicatrici, tatuaggi e altro ancora.

Blefaroplastica non ablativa, ringiovanimento periorbitale, lifting di viso e corpo e trattamenti dermatologici sono alcune delle sue applicazioni.


 

CARBOSSITERAPIA vs CELLULITE

La cellulite è una patologia del tessuto sottocutaneo derivante da un’insufficienza del microcircolo. Con la carbossiterapia si introduce anidride carbonica a livello intradermico o sottocutaneo, implementando di riflesso l’apporto di ossigeno al tessuto adiposo; ne deriva un miglioramento, non solo estetico, ma anche benefico, riducendo pesantezza, edema e dolorabilità.


 

RIMODELLAMENTO VISO e CORPO

Rinofiller con tecnica Fili di Trazione

Un naso di piccole e medie dimensioni con punta cadente e dal profilo poco armonioso o insellato può essere “rifatto” anche senza intervento chirurgico. Attraverso riempimenti a base di filler permanenti, infatti, è possibile conferire al naso la forma desiderata e, laddove la punta necessiti di essere rialzata, sarà sufficiente metterla in trazione attraverso fili biostimolanti. Questo tipo di intervento é mini-invasivo e molto meno costoso della tradizionale rinoplastica.

Filler Labbra e Body Filler

Il riempimento tramite filler, oltre a labbra e ad altre zone del viso, trova pari applicazione su tutto il corpo, per correggere ad esempio i difetti di volume su porzioni di seno, glutei o depressioni da cicatrici.

Hifu 4D

Macchinario ad ultrasuoni microfocalizzati ad alta intensità con effetto lifting viso e corpo, rimodellamento ovale viso, rassodamento di braccia, addome, glutei e cosce.

Criolipolisi CoolShaping®

E’ la rottura delle cellule adipose sfruttando la tecnica del freddo e che consente di ridurre i cuscinetti di grasso resistenti di addome, fianchi e schiena. E’, tuttavia, adatto anche a glutei, cosce e parte superiore delle braccia.

La procedura prevede il posizionamento dell’apparecchio sulla zona da trattare, con morte delle cellule di grasso per riduzione di energia termica localizzata. Queste cellule, dopo il trattamento, si sfaldano e vengono quindi metabolizzate in modo del tutto naturale.

Oltre ai trattamenti qui approfonditi, i Poliambulatori Amalfi Clinic di Manerbio e Rovato sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di natura estetica, avvalendosi di innumerevoli tecniche e dotazioni strumentali di Medicina Estetica in costante aggiornamento.

Per info e prenotazioni, scrivici comodamente da Whatsapp cliccando sull’icona a lato della schermata oppure consulta QUI la nostra pagina contatti.